Espressione creativa, disegno,
tecniche pittoriche

ESPRIMI L’ARTE CHE C’E’ IN TE!

LA FORZA ESPRESSIVA DELLA LINEA

Segno traccia, gesto; dallo scarabocchio alla forma riconoscibile (la famosa PAGINA ZERO).

Primo approccio sensoriale al movimento della mano sul foglio: momento di rilassamento, dell'ascolto del respiro, del sentire, del percepire, dell'osservare il nostro lavoro con occhi nuovi.

GUARDARE PER DISEGNARE, DISEGNARE PER VEDERE

Basi per un disegno consapevole

“Imparare a disegnare è davvero una questione di imparare a vedere e questo significa molto di più che guardare semplicemente con lo sguardo.”
(Kimon Nicolaides)

Siamo tutti capaci di disegnare. Non è mai troppo presto né troppo tardi per cominciare... Un percorso fantasioso e singolare attraverso un metodo semplice e pratico (utilizzo dell’emisfero destro) per imparare a disegnare o a disegnare meglio.
Scoprire il disegno dal vero e d’immaginazione, il disegno analogico, le strutture a inchiostro e il loro impiego nel disegno.

OSSERVARE CAPIRE CREARE

La magia delle tecniche miste

Tecniche tradizionali e la magia delle tecniche miste a confronto.

Una nuova educazione artistica che avvia alla conoscenza delle tecniche pittoriche attraverso una ricca progressione di stimoli, per andare oltre alla fase della spontaneità e senza cadere nell’artificio.

OPERE IN GIOCO:
DIALOGO CON L’OPERA D’ARTE

Storia dell’ Arte & Laboratorio Creativo

L’opera d’arte diventa occasione di dialogo, di scambio e di conoscenza attraverso l’ascolto, l’osservazione e il fare.
Una didattica che facilita l’incontro con l’opera d’arte di alcuni tra i più espressivi artisti che hanno dipinto la luce, il colore, l’emozione e nel contempo sviluppare la creatività insita in ognuno di noi.

Un laboratorio di arte visiva e di storia del linguaggio artistico non solo teorico, ma anche esperienziale e creativo...

Condividi con i tuoi amici

Share on facebook
Share on pinterest
Share on email

Per una collaborazione, oppure per un sostegno didattico pittorico o semplicemente per fare due chiacchiere, scrivetemi.

Altri PERCORSI: